stemma

Seguici su facebooktwitter

EMERGENZA COVID-19

AL VIA LE DOMANDE DEL NUOVO BANDO ARCA JONICA PER IL CONTRIBUTO AI CANONI DI LOCAZIONE

Da giovedì 11 marzo gli assegnatari che hanno subito un peggioramento delle proprie condizioni economiche a causa della pandemia potranno chiedere di accedere al fondo per il pagamento di fitti, servizi accessori e anche per far fronte a morosità pregresse.
   A partire dall’11 marzo 2021 e fino alle ore 12 del 31 maggio 2021, è possibile presentare le richieste di contributo economico previsto dal Fondo straordinario emergenza COVID-19 per il pagamento di canoni di locazione, spese condominiali e di autogestione, nonché per morosità pregresse.
   A seguito del trasferimento delle risorse messe a disposizione dal Presidente Michele Emiliano e dalla Giunta regionale, Arca Jonica ha pubblicato il nuovo bando che consentirà agli assegnatari che hanno subito un peggioramento delle proprie condizioni economiche a causa del COVID-19, di richiedere un contributo per le difficoltà e i ritardi in cui sono incorsi nel pagamento di canoni di locazione e servizi accessori ed anche per far fronte a morosità pregresse.
   Con determinazione dirigenziale n.113 del 10 marzo 2021, è stato approvato l'avviso pubblico per l’individuazione dei soggetti beneficiari, aventi diritto all’erogazione di contributi economici, in possesso dei requisiti e fino ad esaurimento fondi.
   La domanda di partecipazione dovrà essere presentata utilizzando unicamente la modulistica appositamente predisposta e allegata all’avviso pubblico, disponibile nella sezione NEWS/AVVISI in basso.

Avviso di consultazione pubblica per la presentazione di osservazioni e/o proposte all’aggiornamento del Piano Triennale per la prevenzione della Corruzione e della Trasparenza 2022-2024 L’Arca Jonica, nell’ambito delle iniziative e delle attività in materia di trasparenza e prevenzione e contrasto della corruzione deve approvare entro il 31.01.2022, ai sensi dell’art. 1 co. 8 della L. 190/12, su proposta del Responsabile per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (RPCT), l’aggiornamento del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (PTPCT). Per favorire il più ampio coinvolgimento e una maggiore partecipazione SI INVITANO i cittadini, le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, a presentare eventuali proposte, osservazioni di modifica ed integrazione al Piano per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza 2022 – 2024. A tal fine si invita chiunque interessato alla presente consultazione a prendere visione del piano triennale per la prevenzione della Corruzione e trasparenza adottato per il triennio 2021-2023 pubblicato nella sezione “Amministrazione Trasparente” - sottosezione “altri contenuti – Prevenzione della corruzione”. Le osservazioni e proposte, debitamente sottoscritte, dovranno essere indirizzate al Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza, mediante consegna a mano o a mezzo posta all’indirizzo Arca Jonica via Pitagora 144 - Taranto, oppure trasmesse con pec all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro e non oltre le ore 10,00 del 10.01.2022. L’Arca Jonica, in sede di predisposizione dell’aggiornamento del Piano, terrà conto degli eventuali contributi pervenuti. Si ringraziano tutti gli interessati per la collaborazione che vorranno prestare. Il RPCT Avv. Daniela Cagnazzo