ARCA Jonica "Agenzia Regionale per la Casa e l'Abitare di Taranto" (già I.A.C.P.) con sede in Taranto.
Istituita con Legge Regionale n.22 del 20 maggio 2014 con cui l'art. 6 sancisce che gli enti regionali per la casa denominati Istituti autonomi case popolari (IACP) sono trasformati in Agenzie regionali per la casa e l’abitare (ARCA).
2. Le Agenzie sono enti regionali di diritto pubblico non economici dotati di autonomia organizzativa, patrimoniale, finanziaria, contabile e tecnica e informano la loro attività a criteri di trasparenza, efficacia, efficienza ed economicità, nel rispetto dei principi di cui al comma 4 dell’articolo 1.
3. Le Agenzie svolgono le funzioni tecnico-amministrative relative all’edilizia residenziale pubblica e sociale e subentrano nei rapporti giuridici attivi e passivi già facenti capo agli ex IACP.
L'organo politico deliberante è l'Amministratore Unico.
Insediato il nuovo Amministratore dell'Ente Avvocato Donato Pascarella
E’ avvenuto nella giornata di martedì 27 Dicembre 2022 la nomina del nuovo Amministratore dell’Ente, Avvocato Donato Pascarella.
Al nuovo Amministratore dell'Arca Jonica, l'Avv. Donato Pascarella, vanno gli auguri di buon lavoro da parte di tutti i dipendenti e collaboratori dell'Ente.
Insediato il nuovo Direttore dell'Ente Avvocato Cosimo De Luca
Con Provvedimento dell’Amministratore Unico Avv. Donato Pascarella, n.119 del 13/09/2023, è stato nominato il Direttore dell’Ente Avv. Cosimo De Luca.
Al Direttore Generale dell'Arca Jonica, l'Avv. Cosimo De Luca, vanno gli auguri di buon lavoro da parte di tutti i dipendenti e collaboratori dell'Ente.