stemma

Seguici su facebooktwitter

EMERGENZA COVID-19

AL VIA LE DOMANDE DEL NUOVO BANDO ARCA JONICA PER IL CONTRIBUTO AI CANONI DI LOCAZIONE

Da giovedì 11 marzo gli assegnatari che hanno subito un peggioramento delle proprie condizioni economiche a causa della pandemia potranno chiedere di accedere al fondo per il pagamento di fitti, servizi accessori e anche per far fronte a morosità pregresse.
   A partire dall’11 marzo 2021 e fino alle ore 12 del 31 maggio 2021, è possibile presentare le richieste di contributo economico previsto dal Fondo straordinario emergenza COVID-19 per il pagamento di canoni di locazione, spese condominiali e di autogestione, nonché per morosità pregresse.
   A seguito del trasferimento delle risorse messe a disposizione dal Presidente Michele Emiliano e dalla Giunta regionale, Arca Jonica ha pubblicato il nuovo bando che consentirà agli assegnatari che hanno subito un peggioramento delle proprie condizioni economiche a causa del COVID-19, di richiedere un contributo per le difficoltà e i ritardi in cui sono incorsi nel pagamento di canoni di locazione e servizi accessori ed anche per far fronte a morosità pregresse.
   Con determinazione dirigenziale n.113 del 10 marzo 2021, è stato approvato l'avviso pubblico per l’individuazione dei soggetti beneficiari, aventi diritto all’erogazione di contributi economici, in possesso dei requisiti e fino ad esaurimento fondi.
   La domanda di partecipazione dovrà essere presentata utilizzando unicamente la modulistica appositamente predisposta e allegata all’avviso pubblico, disponibile nella sezione NEWS/AVVISI in basso.

ARCA Jonica "Agenzia Regionale per la Casa e l'Abitare di Taranto" (già I.A.C.P.) con sede in Taranto.

Istituita con Legge Regionale n.22 del 20 maggio 2014 con cui l'art. 6 sancisce che gli enti regionali per la casa denominati Istituti autonomi case popolari (IACP) sono trasformati in Agenzie regionali per la casa e l’abitare (ARCA).

2. Le Agenzie sono enti regionali di diritto pubblico non economici dotati di autonomia organizzativa, patrimoniale, finanziaria, contabile e tecnica e informano la loro attività a criteri di trasparenza, efficacia, efficienza ed economicità, nel rispetto dei principi di cui al comma 4 dell’articolo 1.

3. Le Agenzie svolgono le funzioni tecnico-amministrative relative all’edilizia residenziale pubblica e sociale e subentrano nei rapporti giuridici attivi e passivi già facenti capo agli ex IACP.

L'organo politico deliberante è l'Amministratore Unico. 

Insediato il nuovo Amministratore dell'Ente Avvocato Vincenzo De Candia

E’ avvenuto nella giornata di venerdì 29 gennaio 2016, nella sede dell'Arca Jonica di Taranto, il passaggio di consegne ufficiali tra il Commissario, Teresa Pricolo, e il nuovo Amministratore dell’Ente, Vincenzo De Candia.

Al nuovo Amministratore dell'Arca Jonica, l'Avv. Vincenzo De Candia, vanno gli auguri di buon lavoro da parte di tutti i dipendenti e collaboratori dell'Ente.

Insediato il nuovo Direttore Generale dell'Ente Avvocato Cosimo De Luca

Con Provvedimento dell’Amministratore Unico Avv. Vincenzo De Candia, n.49 del 26/04/16, è stato nominato il Direttore Generale dell’Ente Avv. Cosimo De Luca.

Al Direttore Generale dell'Arca Jonica, l'Avv. Cosimo De Luca, vanno gli auguri di buon lavoro da parte di tutti i dipendenti e collaboratori dell'Ente.

AVVISO AL PUBBLICO

Si rende noto che dal 05/12/2016, gli uffici saranno aperti al pubblico nelle seguenti giornate:

Martedì ore 16.00/17.30
Mercoledì ore 10.00/13.00
Giovedì ore 16.00/17.30
Venerdì ore 10.00/13.00